Fidanzamento a Villa del Balbianello Hugh e Lina

Scopri il mio servizio fotografico in Villa del Balbianello.

Servizio Fotografico Fidanzamento in Villa del Balbianello - Hugh e Lina

Fine ottobre, le foglie vibrano di mille colori, il vento fa ballare leggermente le barche sull’acqua.

 

A fine ottobre, le foglie vibrano di mille colori, il vento fa ballare leggermente le barche sull’acqua.

La vista dall’alto della villa è quasi a 360° sul Lago di Como, le montagne sono vicine e si sentono i campanili che da qui sembrano così piccoli. È un luogo popolare, ma in alcuni momenti molto tranquillo. Arrivo sempre presto a Villa del Balbianello, cercando nuovi angoli e fotografando il paesaggio che cambia con il mutare della luce e delle stagioni.

Non sono un fotografo paesaggista, ma l’unica foto di questo tipo che ho stampato e appeso a casa l’ho scattata da qui. Sono qui per fotografare il fidanzamento di Hugh e Lina. Lina non sa niente. Soggiornano al Grand Hotel Tremezzo e oggi faranno una gita nella villa più famosa del lago.

Li vedo arrivare in lontananza con la barca dell’albergo, salgono i primi gradini. Confermo a Hugh, tramite WhatsApp, che sono nel luogo concordato.

L'”Angolo dell’amore” è una terrazza in riva all’acqua, un po’ fuori dal circuito più frequentato del giardino. 

Da qui sembra di poter toccare l’acqua con le mani, ci sono degli scogli anche se fossimo a Capri. Vado in fondo al terrazzo, fingendo di fotografare il panorama 😉 .

Hugh e Lina scendono le scale, Lina guarda il lago incantato e Hugh mi annuisce.

Annuisco, sono pronto.

Ci riconosciamo senza conoscerci. Hugh si inginocchia, tira fuori l’anello dalla tasca dove l’ha tenuto nascosto da quando hanno lasciato New York City. La sorpresa è riuscita, Lina è senza parole. Puoi sentire il vento, la voce di Hugh e l’otturatore della mia Nikon.

Il resto è storia.

Non vedo l’ora di parlare con te per immortalare il tuo giorno speciale. Non esitare a contattarci!